martedì 10 aprile 2012

Registrando in giro per il mondo ... o anche meno !

Strumenti indispensabili per le registrazioni "sul campo" sono i registratori digitali, ormai alla portata di tutti e per ogni esigenza. Vorrei segnalarvi questi due miei "compagni di viaggio" :



Lo Zoon H2, grazie ai microfoni interi di buona qualita' e alle varie configurazioni di cattura, selezionabili facilmente, risulta comodo e affidabile per registrazioni di concerti, conferenze, dibattiti o semplicemente di suoni della natura, tante sono le connessioni utili, sia audio che dati. Ha incorporato anche diversi plugin come compressori e limiter...Memorizza tutto su SD e con il cavetto Usb si puo' facilmente trasferire il tutto su pc, puo' anche essere usato come interfaccia audio, diventa quindi anche un ottimo microfono per il vostro computer.




Il Sony ICD-UX512, piccolo e maneggevole e' dotato di due ottimi microfoni per ripresa stereo, comodissimo per l'attacco Usb retrattile per una veloce connessione al pc. Tramite l'usb e' anche possibile ricaricare una pila ministilo per il funzionamento del registratore senza paura di rimanere senza batteria :)
Sono presenti anche l'uscita cuffia, e un ingresso microfonico stereo plugin powered per alimentare i microfoni electret.





Ho trovato per pochi euro un comodo microfono orientabile che ben si abbina al registratore per molti usi tra cui anche interviste, in questo caso consiglio l'uso di una minispugnetta antivento.



Nessun commento:

Posta un commento

Speciale Radio Cubane

Una sezione speciale del nostro blog con gli episodi dedicati alla Radio Cubana, una Radio incredibile, fatta con passione e traboccante di ...