sabato 11 febbraio 2017

Radio Pirata, la Radio nella Radio.


Radio Pirata, la Radio nella Radio.
Un programma radiofonico, un podcast, ma soprattutto un “mini palinsesto” che si inserisce nelle realtà Radiofoniche che ci danno un spazio libero.

Radio Pirata, la Radio nella Radio.
Nasce dall’idea di comunicare, o almeno cercare di farlo, in modo un po’ diverso dal solito.
Una Radio, pirata, voci fuori controllo, che portano in Radio una Radio che parla di musica, di cinema, cultura, ambiente, sociale e che vuole ripercorrere e tenere aggiornati gli ascoltatori …. sulla Radio. Vista la passione che da anni mi lega alla Radio, sia commerciale, sia comunitaria, ma anche come ascoltatore di onde corte, onde medie, bande pirata, alla continua ricerca di quelle voci e di quei suoni che arrivano da ogni parte del mondo nella “magica scatoletta di plastica”. Molte saranno le informazioni che riguarderanno la storia e le novità dei grandi broadcaster internazionali, le radio italiane e la comunicazione in genere, una sorta di ascolti per sensibilizzare anche l’uso della Radio in modalità a volte dimenticate.
Un programma, dinamico e partecipato, da appassionati e professionisti, da amatori e curiosi.
E visto che una delle prime grandi Radio Pirata, Radio Caroline, trasmetteva da una nave …. vi invito a salire a bordo !

Con Gabriele la prima parte del programma è sempre dedicata alla Radio e alla sua storia, all'attualità e alle novità riguardanti l'universo della "scatola magica"

Ecco la ciurma :

"In contatto con il Mondo"  Gioacchino Stallone in collegamento da Radiolondra.me ci racconterà di Radio nella sua rubrica.

"Bastiàn Contrario" Eccomi qua, sono eli the worst richiamata a condividere le mie considerazioni con nuovi e vecchi ascoltatori... Come saluta un Pirata? Non so, ma mi piace che un Pirata sia anche un ... Bastiàn Contrario ... Questo sarà il mio spazio: uno spazio in cui dirò la mia, forse ingenua o forse sagace...di certo libera da qualsiasi identità politica, esprimendo un pensiero condivisibile o meno ma che sarà sempre un’occasione per rimettere in discussione una realtà che troppo spesso si ripete uguale a se stessa ma con la pretesa di portare un cambiamento.
Cambiamento, a volte, può anche essere fare un passo indietro, o cambiare luce anzichè prospettiva... Vi aspetto. Numerosi e curiosi! Eli the worst

"Topos in fabula" è una rubrica di Luca che si occupa della correlazione tra espedienti narrativi metaculturali.
I campi di ricerca sono la letteratura, il cinema e il teatro. Lo scopo, quello di avvicinare le persone ad una lettura stratificata delle opere a cui sono più legate e, magari, fargliene conoscere di nuove. 

        "Il Cameo di Anna" .... Musica colta senza presentazioni.


Potete ascoltare il programma :

Lunedì ore 19.00 - in replica Giovedì alle 11.00 e Domenica alle 23.00 su www.yastaradio.com

Lunedi alle 21.00 sui 98.6 (Basso Veronese e Lessina) e 91.5 (Basso Lago di Garda) e canale 783 del DTT per il Veneto, parte della Lombardia e Parte dell'Emilia Romagna di Radio RCS  e in streaming su www.radiorcs.it e subito dopo la messa in onda, anche in podcast su www.radiorcs.it


                                              



Nessun commento:

Posta un commento

Note Web Radio

La radio che si nota ! Con Maurizio il Delfino, Gabriele lo Spiegone, Erba Ribelle e molti altri !